Eventi e mostre - News ed eventi da Photosophia - Photosophia

Vai ai contenuti

Menu principale:

Identità: io sono - Mostra fotografica dei soci di Imago

Pubblicato da Silvia in Eventi e mostre · 25/11/2013 18:39:06

La foto in mostra:



Sabato 30 Novembre alle ore 17, verrà inaugurata la nuova mostra fotografica dei soci IMAGO nella galleria dell'Associazione in Via Vittorio Veneto 33/20 ad Arezzo  (all'interno della Galleria Sacchi).

Il tema affrontato dai 26 soci è stato quello dell'identità: IO SONO. Agli autori è stato chiesto di rappresentare sé stessi in uno scatto, che non fosse un autoritratto: scandagliare il proprio io alla ricerca di un'immagine consona e appropriata per raccontare agli altri dettagli del proprio vissuto.

Un tema apparentemente banale che in realtà è molto complesso: ogni immagine va infatti decifrata, e ne vanno interpretati i livelli che si svelano solo dopo un'attenta visione e riflessione sulla medesima. Alla luce di quanto detto, lo spettatore dovrà impegnarsi a sviscerare l'immagine presentata, spogliarla del superfluo per vederne la reale complessità...

Un'occasione unica e da non perdere considerando che queste immagini rappresentano una sorta di anteprima rispetto alla definitiva mostra che verrà esposta in Texas nel 2014 e che verrà ospitata in una prestigiosa università americana.




CiternaFotografia 2013

Pubblicato da Silvia in Eventi e mostre · 11/5/2013 22:36:35
CiternaFotografia: mostra a tema "linea di confine"

...dicono di me...

Pubblicato da Francesca Menghi in Eventi e mostre · 9/7/2012 08:42:25
http://www.ilcaffedellemamme.it/mamme/cat-2012photosophia-di-silvia-pezzola/
Torna ai contenuti | Torna al menu